Site icon Occhio Notizie

Spari tra la folla a Napoli: Luigi Procopio ucciso sotto gli occhi del figlio di 11 anni

omicidio napoli luigi procopio

Omicidio a Napoli, Luigi Procopio ucciso sotto gli occhi del figlio

Brutale omicidio nel pomeriggio  di ieri, 30 settembre, a Napoli dove un uomo di 45 anni Luigi Procopio è stato ucciso a colpi di pistola sotto gli occhi del figlio di 11 anni. Il delitto si è consumato in vico VII della Duchesca, nella cosiddetta zona della Maddalena, quartiere San Lorenzo. La vittima era già sfuggita ad un agguato due anni fa.

Omicidio a Napoli, Luigi Procopio ucciso sotto gli occhi del figlio

Le modalità dell’omicidio sono di stampo camorristico. L’assassino ha fatto fuoco con una pistola calibro 7,65 colpendo Luigi Procopio quattro volte, all’addome e al torace. Il sicario si è poi dato alla fuga prima a piedi e poi in moto.

Sul posto è prontamente intervenuta la polizia ma per Procopio non c’è stato nulla da fare. L’uomo è deceduto sul posto sotto gli occhi del figlio di 11 anni, rimasto fortunatamente illeso. Non si esclude che l’omicidio si sia consumato al culmine di una lite.

Chi era Luigi Procopio

Come riportato da Today, Luigi Procopio era attivo nel contrabbando di sigarette e non si esclude che l’omicidio sia maturato proprio in quest’ambito. Il 45enne era già sfuggito a un agguato due anni fa. Nel 2022, infatti, una raffica di proiettili fu esplosa nei suoi confronti mentre era in auto nei pressi dell’Orto Botanico. I colpi non andarono a segno, mentre questa volta per Procopio non c’è stato scampo.

 

Exit mobile version