Svolta drammatica sul caso dell’omicidio a Novoli: Matteo Verdesca, il 38enne che ha ucciso sua moglie Donatella, è stato trovato morto. L’uomo si è dato alla fuga dopo aver accoltellato sua moglie. Ricercato per tutta la notte è stato trovato nella mattinata di oggi nelle campagne tra Novoli e Carmiano. Il suo corpo era completamente carbonizzato.
Omicidio Novoli, trovato morto Matteo Verdesca
A quanto si apprende, in casa non c’erano i loro figli che sarebbero stati portati dal marito a casa della nonna. Ieri sera Donatella, suo marito e i loro figli sono stati visti insieme in piazza per la festa di San Luigi. Secondo prime testimonianze, i vicini di casa li avrebbero sentiti litigare. La vittima lavorava come commessa nel centro commerciale Ipercoop di Surbo (Lecce).
I carabinieri sono intervenuti sul luogo dell’omicidio intorno all’1.45. I due figli della coppia, di 2 e 7 anni, si trovavano in casa ma dormivano ancora. Subito dopo la scoperta dell’omicidio l’uomo è stato ricercato da numerose pattuglie dei carabinieri fatte concentrare nella zona e anche con l’ausilio di un elicottero del 6 Nucleo dell’Arma di Bari. Questa mattina il ritrovamento del cadavere dell’uomo.
Il suo corpo carbonizzato è stato trovato questa mattina nell’auto di proprietà della donna con cui il 38enne si era allontanato stanotte dopo il femminicidio, avvenuto nella loro abitazione in via Veglie. La vettura è stata rintracciata nelle campagne di Novoli.
Le indagini
Le due salme di marito e moglie sono state trasferite presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove resteranno a disposizione dell’autorità giudiziaria per i successivi accertamenti clinici. Nel corso delle prossime ore il pubblico ministero conferirà l’incarico al medico legale per poter procedere con le autopsie.