Cronaca

Poliziotta uccisa dal collega a Roma, il marito ha saputo dell’omicidio dalla radio

Il marito della poliziotta uccisa dal collega a Roma ha saputo dell’omicidio dalla radio della polizia. Sono le ultime indiscrezioni sulla tragedia avvenuta giovedì 1 giugno. Il delitto si è consumato nell’abitazione della donna.

Roma, omicidio della poliziotta: il marito lo ha saputo dalla radio

Il marito di Pierpaola Romano, la donna casertana freddata con tre colpi di pistola nell’androne di casa dal collega ed ex frequentante Massimiliano Carpineti, ha saputo del femminicidio dalla radio del 113. Quando ha sentito che una poliziotta era stata uccisa a colpi di pistola a Torraccia ha avuto fin da subito il sospetto che la vittima fosse proprio la moglie. Così ha avvertito i colleghi che poco dopo hanno confermato tutti i dubbi dell’uomo.

La donna di 58 anni, è stata uccisa dal collega mentre era appena uscita dalla sua abitazione. Carpineti si è avvicinato a lei e le ha sparato tre colpi che non le hanno lasciato scampo. Si è poi allontanato a bordo della sua auto, per suicidarsi poco lontano.

La donna che aveva scoperto da poco di avere un tumore al seno, aveva deciso di troncare la relazione e riavvicinarsi al marito con il quale viveva ancora. Molto probabilmente è questo che ha fatto scattare la furia omicida del 48enne che ha deciso di ucciderla sulla porta di casa, probabilmente anche facendola inginocchiare. I cellulari della vittima e del femminicida sono stati sequestrati per ricostruire gli ultimi contatti tra i due e cercare di chiarire quanto accaduto.

omicidioRoma