Cronaca

Romina uccisa a coltellate a 36 anni: l’ex compagno confessa

L'uomo vagava seminudo e in stato confusionale in spiaggia a Sabaudia: è stato fermato per omicidio volontario aggravato

Ha confessato Pietra Ialongo, il compagno di Romina De Cesare, la donna uccisa e trovata morta nella sua abitazione a Frosinone. La 36enne è stata uccisa a coltellate ed il suo cadavere trovato dopo una telefonata al 112 che segnalava un individuo vagare seminudo in evidente stato confusionale sulla spiaggia di Sabaudia.

Omicidio Romina De Cesare: la confessione del compagno

L’uomo, Pietro Ialongo, 38 anni, era l’ex compagno della vittima. È stato fermato dai carabinieri che poi hanno effettuato un sopralluogo nella casa della donna, dove hanno rinvenuto il corpo. Il 38enne, fermato per omicidio volontario aggravato, ha confessato.

Quando i carabinieri lo hanno fermato, dopo una segnalazione, non potevano immaginare quello avrebbero scoperto successivamente e a chilometri di distanza. I militari del comando provinciale di Latina infatti hanno rinvenuto il cadavere della sua ex compagna nella casa della donna a Frosinone: la vittima presentava numerose ferite di arma da taglio.

Romina De Cesare uccisa con 15 coltellate dall’ex

“Non solo voi donne, ma anche voi uomini… distinguetevi da chi le donne, invece di rispettarle, le maltratta…Stop alla violenza sulle donne”. Così scriveva Romina De Cesare alla vigilia del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza di genere, sul suo account Facebook.

Romina è stata trovata morta ieri pomeriggio in un’abitazione del centro storico di Frosinone: sul suo corpo, i segni di varie coltellate inferte al ventre e al torace, che non le hanno lasciato scampo. La polizia ha fermato un uomo: si tratterebbe dell’ex fidanzato della vittima, adesso piantonato all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Lo avrebbero trovato i carabinieri mentre vagava in stato confusionale sulla spiaggia di Sabaudia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio