Cronaca

Omicidio Sonia Di Maggio, parla il fidanzato “L’ha presa dal collo e ha cominciato ad accoltellarla”

Omicidio Sonia Di Maggio, il racconto del fidanzato, Francesco Damiano, intervistato questa mattina dell’emittente Telenorba. “L’ha presa dal collo e ha cominciato ad accoltellarla. Lei ha cercato di liberarsi e io nel frattempo stavo cercando aiuto e non c’era nessuno, poi mi sono messo ad urlare ed è arrivato qualcuno. Ma lui era già scappato e lei stava a terra”.

Omicidio Sonia Di Maggio: il racconto del fidanzato

“Stavamo andando al supermercato io e lei da soli, poi è sbucato lui, l’ha presa dal collo e ha cominciato ad accoltellarla, e ha continuato dandole più di una ventina di coltellate. Lei ha cercato di liberarsi e io nel frattempo stavo cercando aiuto e non c’era nessuno, poi mi sono messo ad urlare ed è arrivato qualcuno. Ma lui era già scappato e lei stava a terra”: con queste parole il fidanzato di Sonia Di Maggio, intervistato dall’emittente tv Telenorba, ha raccontato gli ultimi istanti di vita della donna, uccisa ieri sera dall’ex fidanzato.

La confessione

Secondo quanto si apprende l’assassino, Salvatore Carfora, 39 anni, originario di Torre Annunziata, avrebbe ammesso le proprie responsabilità, e avrebbe accompagnato gli inquirenti sul luogo dove avrebbe abbandonato l’arma del delitto.

La testimonianza del compagno

Secondo quanto dichiarato dall’attuale compagno della vittima, Francesco Damiano avrebbe riconosciuto nell’ex fidanzato di Sonia il suo assassino, perché aveva avuto modo di vederlo più volte sui social. L’uomo ha anche detto che l’ex non aveva mai minacciato esplicitamente la 29enne, ma aveva continuato ad inviarle dei messaggi, perchè non accettava la fine della loro storia.

Il bersaglio non era Sonia

L’uomo, inoltre, ha confermato di essere lui stesso l’obiettivo del killer, e che Sonia sarebbe stata colpita nel tentativo di difenderlo.

La vicenda

La 29enne Sonia Di Maggio è stata brutalmente uccisa ieri sera, mentre si trovava per strada. La donna da qualche tempo viveva in Salento con il fidanzato, l’omicidio è avvenuto in località Specchia Gallone, a Minervino di Lecce, in via Pascoli, vicino alla Chiesa di San Biagio.

Il colpevole

Salvatore Carfora, 39 anni, parcheggiatore abusivo senza fissa dimora, originario di Torre Annunziata, aveva avuto una relazione con Sonia in passato. Ma lei si era sifatta una vita, molto lontana da lui. L’uomo subito dopo l’omicidio si era dato alla fuga, ma è stato fermato, questa mattina, proprio mentre si accingeva a lasciare il Salento.

omicidio