Stefano Pisani, sindaco di Pollica, respinge con forza le accuse di Dario Vassallo, presidente della Fondazione Angelo Vassallo, definendole “illazioni” e “mistificazioni della realtà”.
Il sindaco di Pollica denuncia il fratello: “Da lui accuse false”
Stefano Pisani, sindaco di Pollica, respinge fermamente le accuse mosse da Dario Vassallo, presidente della Fondazione Angelo Vassallo, definendole “illazioni” e “mistificazioni della realtà”. In una dichiarazione ufficiale, Pisani evidenzia l’importanza del suo ruolo e l’impegno a tutelare tanto la reputazione dei cittadini di Pollica quanto la memoria di Angelo Vassallo, ritenendo inaccettabile che qualcuno possa usare la sua figura per fini politici, cercando di minare l’operato dell’amministrazione comunale.
A supporto delle sue parole, Pisani cita una dichiarazione di Angelina Vassallo, vedova di Angelo, che ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto dal Comune e dal sindaco stesso nella conservazione della memoria del marito e nella continuazione dei suoi progetti. Per dimostrare l’impegno concreto dell’amministrazione, Pisani elenca dodici progetti realizzati in onore di Angelo Vassallo.
Il sindaco accusa Dario Vassallo di diffondere “accuse infondate” e di portare avanti una “mistificazione” così grave da giustificare una denuncia. Pisani invita il presidente della Fondazione a rettificare pubblicamente le sue affermazioni e propone un incontro pubblico ad Acciaroli per chiarire ogni malinteso. Conclude ribadendo l’importanza di perseguire la verità attraverso l’unità di tutta la comunità.