Dopo sei anni dalla conclusione di Once Upon a Time, la serie ispirata ai classici Disney e alle fiabe, i fan chiedono ancora giustizia per Malefica. La serie ricordiamo, intrecciava i mondi di personaggi come Biancaneve, Pinocchio, Elsa di Frozen e Merida di Ribelle, conquistando il pubblico con ben sette stagioni. Scopriamo tutti i dettagli.
Once Upon a Time, i fan chiedono giustizia per Malefica
Introdotta nella prima stagione e poi ripresa nella quarta, Malefica ha lasciato i fan con l’amaro in bocca. Molti si aspettavano che la serie avrebbe esplorato a fondo il suo lato oscuro e la sua complessità.
Invece, gran parte della sua storia è rimasta accennata, senza mai rivelare come è diventata la “Signora del Male”. Non vengono approfondite né le sue abilità magiche o i legami con altri personaggi, come Cora e Capitan Uncino.
Durante la quarta stagione, un tentativo di riscatto sembrava profilarsi per il personaggio: scopriamo che Malefica ha una figlia, Lily, amica d’infanzia di Emma, e viene introdotto l’obiettivo di ricongiungere la famiglia.
Tuttavia, problemi legati alla disponibilità dell’attrice Agnes Bruckner (che interpretava Lily) hanno portato a un ridimensionamento della trama. Così, la storia del padre di Lily, identificato come Zorro viene solo accennata nel finale. Non viene mostrato un vero ricongiungimento familiare o sviluppare la relazione tra madre e figlia.
Per molti fan, Malefica resta uno dei personaggi più sottovalutati e sacrificati della serie, il cui fascino e potenziale sono rimasti inespresso rispetto alla sua carismatica controparte nell’animazione Disney.