Due operai sono stati investiti e uccisi sull’autostrada A1 tra Orvieto e Attigliano nella mattinata odierna, giovedì 24 ottobre: c’è anche un ferito, traffico in tilt nel tratto coinvolto. A riferirlo è la polizia Stradale di Orvieto.
Due operai investiti e uccisi sull’autostrada A1 tra Orvieto e Attigliano: c’è anche un ferito
Un grave incidente stradale ha coinvolto un camion e un furgone lungo l’autostrada A1, all’altezza del chilometro 457, in direzione Roma. Purtroppo, due persone sono decedute e una è rimasta ferita. Il tratto di autostrada è stato chiuso e ci sono state lunghe code, con l’uscita obbligatoria al casello di Orvieto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato in ospedale il terzo malcapitato e accertato il decesso dei due lavoratori. Le autorità stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente.
La ricostruzione
Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale, un camion, alla cui guida c’era un 55enne, ha tamponato un autocarro di una ditta della provincia di Latina, fermo in sosta lungo la corsia di emergenza perché aveva finito il carburante, causando il decesso sul colpo delle due vittime che erano scese dal mezzo da lavoro.
Chi sono le vittime
A perdere la vita un 52enne della provincia di Potenza ed un 35enne di origini pachistane. Un terzo operaio, di origini bengalesi, è rimasto ferito. L’operaio rimasto ferito, in maniera lieve e ancora sotto shock, si è salvato perché è rimasto a bordo del mezzo.