Cronaca

Operaio investito sui binari, stop dei treni sulla linea Bologna-Venezia

Binari
immagine di repertorio
Binari

La circolazione ferroviaria sulla linea Bologna-Venezia è stata sospesa tra Castelmaggiore e San Pietro in Casale a seguito dell’investimento di un operaio. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. Le Ferrovie dello Stato hanno comunicato che i treni Alta Velocità, Intercity e regionali potrebbero subire deviazioni, limitazioni di percorso o cancellazioni.

Operaio investito, sospesa circolazione dei treni sulla linea Bologna-Venezia

L’incidente è avvenuto a San Giorgio di Piano e ha coinvolto un operaio di una ditta appaltatrice esterna che stava eseguendo lavori per conto di Rete Ferroviaria Italiana (RFI). In una nota ufficiale, RFI ha espresso il proprio cordoglio e vicinanza alla famiglia dell’operaio. La dinamica dell’accaduto è attualmente sotto esame dalle autorità competenti, con la piena collaborazione di RFI. Secondo una prima ricostruzione, il tecnico si sarebbe allontanato dall’area designata per i lavori per ragioni ancora da chiarire.

Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha espresso “profondo cordoglio” per la tragica morte dell’operaio e sta seguendo con attenzione gli sviluppi e le indagini sulla dinamica dell’incidente.

incidentemorto sul lavorotreni