Site icon Occhio Notizie

Cade da 5 metri, operaio muore sul lavoro nel Padovano

Tragedia a Padova dove un operaio è morto cadendo da un’impalcatura di 5 metri. Altro infortunio mortale sul lavoro oggi pomeriggio. È accaduto oggi – martedì 28 settembre – intorno alle 15.30, presso un’azienda di Loreggia, in provincia di Padova. L’impatto al suolo è stato tremendo e per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Operaio morto a Padova, i soccorsi

Sul posto è intervenuto il personale del Suem 118 che ha tentato di rianimare l’operaio, ma è stato tutto inutile, e l’uomo è morto. Sul posto i carabinieri e il personale dello Spisal per ricostruire la dinamica dell’infortunio. Si tratta del secondo drammatico incidente sul lavoro di queste ore: in mattinata altri due lavoratori sono morti a Milano.

La tragedia di Milano

Due operai sono morti congelati in un deposito di azoto della sede dell’ospedale Humanitas a Pieve Emanuele nel Milanese. I due, di 42 e di 46 anni, lavoratori di una ditta esterna, riferiscono i vigili del fuoco, sono deceduti a causa di ustioni da congelamento. Sul posto si trovano personale del 118, vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale.

Sul caso indaga la Procura di Milano e il fascicolo verrà aperto per l’ipotesi di omicidio colposo. I due operai erano arrivati con un furgone all’Humanitas e stavano lavorando nel deposito, secondo una prima ricostruzione, per una fornitura di azoto liquido, quando si sarebbe verificata una perdita che li ha investiti, causando le ustioni.
Exit mobile version