Dopo sei giorni di agonia è morto in ospedale l’operaio moldavo 25enne che era rimasto schiacciato da una trave di 11 tonnellate nello stabilimento di Fincantieri Infrastructure a Valeggio sul Mincio in provincia di Verona lo scorso venerdì.
Operaio 25enne schiacciato da una trave: morto in ospedale
L’incidente sul lavoro lo scorso venerdì, 16 giugno, a Valeggio sul Mincio. L’uomo di 25 anni, di nazionalità moldava, ha riportato gravi lesioni dopo essere stato schiacciato da una trave di acciaio dal peso di 11 tonnellate. Dopo il trasporto in elicottero, è stato ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Borgo Trento di Verona.
Il giovane lavorato residente a Monfalcone in provincia di Gorizia, operava per conto di una ditta di carpenteria in appalto all’interno della Fincantieri. Nonostante tutti gli sforzi del personale medico sanitario le ferite si sono rivelate troppo gravi e l’operaio 25enne è morto in ospedale dopo sei giorni di agonia.
Il cordoglio dell’amministrazione comunale
L’amministrazione comunale di Valeggio in una nota ha espresso “profondo cordoglio per la scomparsa del lavoratore. Di fronte a fatti come questo, che purtroppo si verificano troppo spesso – ha dichiarato il sindaco Alessandro Gardoni – le parole rischiano di essere vane. Il mio pensiero va innanzitutto al giovane lavoratore e alla sua famiglia, a cui vanno le condoglianze mie e dell’amministrazione tutta. Al di là delle eventuali responsabilità che saranno accertate nelle sedi opportune, voglio porre una riflessione sulla necessità di impegnarci tutti per aumentare la sicurezza nei luoghi di lavoro».