Site icon Occhio Notizie

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sull’ora legale

L’ora legale, è quando uno stato decide di convenzionarsi spostando avanti di un’ora le lancette degli orologi. Così da consentire un grande risparmio energetico. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sull’ora legale.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più divertenti sull’ora legale: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più divertenti sull’ora legale:

8 e 58… è la prima volta che sono in anticipo al lavoro. Tranne quando si rimetteva l’ora legale. (I Simpson)

Oh, se ci fosse un’ora di più nella giornata, un’ora eccezionale, un’ora a buon mercato: la venticinquesima ora! Non abbiamo bisogno che di quest’ora durante la quale capiremmo tutto… (Ramón Gómez de la Serna)

L’ora legale non c’entra niente con i tribunali. (I Simpson)

Non esiste ora buona per uno che non sia cattiva per un altro! (Publilio Siro)

Finisce l’ora legale. Sospiri di sollievo in Parlamento.
Mauroemme

Poi furono insieme così che mentre la lancetta si muoveva, invisibile adesso, sull’orologio, seppero che niente poteva accadere mai più a uno di loro senza che accadesse all’altro, che nient’altro poteva mai essere più importante di questo; che questo era tutto e sempre; questo era il passato, e il presente a qualunque cosa fosse per venire. Questo non avrebbero dovuto averlo, eppure l’avevano. L’avevano ora e prima e sempre ed ora ed ora ed ora. Oh, ora, ora, ora, quest’ora solo, e sopra tutto ora, e non c’è altro ora che tu, ora, e ora è il tuo profeta. Ora e per sempre ora. Vieni, ora, ora, perché non c’è altro ora che ora, sì, ora. Ora, per favore, ora, ora solo, nient’altro, solo quest’ora, e dove sei tu e dove sono io e dove è l’altro, e non il perché, non hai il perché, solo quest’ora; e ancora e sempre, per favore, e poi sempre ora, sempre ora, a partire da ora sempre lo stesso ora: uno soltanto. Non c’è che un solo ora, un solo, che ora va, ora si solleva, ora veleggia, ora ricade, ora turbina, osi gonfia, ora ti lascia, ed è sempre ora, sempre, sempre ora. (Ernest Hemingway)

L’ora legale. A me non me ne frega un granché della legalità. (T2 Trainspotting)

Per adeguarsi ai tempi, stanotte finisce l’ora legale e ricomincia quella illegale.
Mauroemme

Stanotte si passa all’ora solare. Mi tocca andare a dormire con gli occhiali da sole.
Mauroemme

Exit mobile version