Economia, Lavoro

Orari visite fiscali 2021: dipendenti Asl, Ssn infermieri e medici

Gli orari delle visite fiscali 2021 per i dipendenti Asl, Ssn infermieri e medici sono cambiate in seguito alla pandemia. Ecco gli orari attualmente in vigore.

Orari visite fiscali 2021 per dipendenti Asl, Ssn infermieri e medici

Gli orari delle visite fiscali 2021 per i dipendenti Asl, Ssn infermieri e medici sono cambiate in seguito alla pandemia

Per le Asl, il datore di lavoro che intende richiedere le visite fiscali dipendenti Asl 2020 deve inoltrare la richiesta presso l’Ufficio Visite Fiscali della Medicina Legale competente per distretto territoriale, fornendo i seguenti dati:

  • denominazione e indirizzo della Ditta o Ente pubblico o privato completo di partita IVA o Codice Fiscale
  • nome e cognome del lavoratore
  • indirizzo di residenza o domicilio del lavoratore, completo di scala ed interno
  • specificare se la fascia oraria di reperibilità è diversa da quella prevista dal D.lgs 165/2001 cioè dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 di tutti i giorni, compresi i non lavorativi e festivi

L’accertamento medico della malattia viene effettuato dai sanitari della Medicina Legale negli orari indicati. Sono esclusi dall’obbligo di rispettare le fasce orarie della visita medico fiscale se l’assenza dal lavoro è riconducibile ad una delle cause di esclusione sopra elencate.

Inps