Cronaca

L’orca più sola al mondo fissa immobile per 24 ore il cancello che lo separa dai delfini: le immagini strazianti di Kshamenk

orca più sola mondo fissa cancello 24 ore
L'orca che fissa immobile il cancello

L’orca più sola al mondo fissa immobile per 24 ore il cancello che lo separa dai delfini: le immagini strazianti di Kshamenk, rinchiuso da circa 30 anni in una piccola vasca di cemento in un parco argentino. L’associazione animalista urgentseas ha pubblicato un video commovente che lo ritrae fissare il cancello. La speranza è che queste immagini possano portare alla sua liberazione in un santuario.

L’orca più sola al mondo fissa immobile un cancello per 24 ore: il video

Per un giorno intero l’orca ha fissato il cancello in metallo che lo separa dalla vasca con alcuni delfini. Le immagini condivise dall’associazione animalista urgentseas sono strazianti. La storia di Kshamenk, un maschio di 33 anni, è un esempio di sofferenza e solitudine. Infatti è definita l’orca più sola al mondo, un appellativo che altri prima di lui avevano ricevuto tra cui l’orca Kiska, morta dopo 44 anni di prigionia in un parco acquatico in Canada. La speranza è che queste immagini possano portare alla sua liberazione in un santuario.