Cronaca

Campania, orari di chiusura diversi per le attività: un’ora in più per ristoranti, pub e pizzerie

È arrivata l’ordinanza sulla chiusura di bar ristoranti in Campania. Si tratta dell’ordinanza numero 77 firmata dal governatore Vincenzo De Luca e che ha come oggetto Disposizioni in tema di esercizio delle attività commerciali dei bar edella ristorazione”. Un’ordinanza che prevede orari di chiusura differenti per bar, gelaterie, pasticcerieristoranti pizzerie.

Ordinanza sulla chiusura di bar ristoranti in Campania, la spiegazione

Come si legge nel testo dell’ordinanza firmata dal governatore Vincenzo De Luca:

  • È fatto obbligo ai bar, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari di chiusura dell’attività dalle ore 23 alle ore 6 del giorno successivo, nei giorni da domenica a giovedì; dalle ore 24 alle ore 6 del giorno successivo, nei giorni di venerdì e sabato. Fanno eccezione gli esercizi  presenti all’interno di strutture di vendita all’ingrosso che osservano orari notturni di esercizio. 

oggi-riapertura-ristoranti-pub-pizzerie-campania-regole


A che ora devono chiudere pizzerie e ristoranti in Campania

Discorso differente per quanto concerne ristoranti pizzerie:

  • Ai ristoranti, pizzerie ed altri esercizi della ristorazione (pub, vinerie, kebab e similari), è fatto obbligo di  prevedere l’ultimo ingresso dei clienti nonché degli avventori per asporto alle ore 23 per l’intera settimana. Le consegne a domicilio sono consentite senza limiti di orario.

IL TESTO INTEGRALE DELL’ORDINANZA


 

CampaniacoronavirusCovid-19ordinanzaristorantiVincenzo De Luca