È arrivata l’ordinanza sulla chiusura di bar e ristoranti in Campania. Si tratta dell’ordinanza numero 77 firmata dal governatore Vincenzo De Luca e che ha come oggetto “Disposizioni in tema di esercizio delle attività commerciali dei bar edella ristorazione”. Un’ordinanza che prevede orari di chiusura differenti per bar, gelaterie, pasticcerie e ristoranti e pizzerie.
Ordinanza sulla chiusura di bar e ristoranti in Campania, la spiegazione
Come si legge nel testo dell’ordinanza firmata dal governatore Vincenzo De Luca:
- È fatto obbligo ai bar, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari di chiusura dell’attività dalle ore 23 alle ore 6 del giorno successivo, nei giorni da domenica a giovedì; dalle ore 24 alle ore 6 del giorno successivo, nei giorni di venerdì e sabato. Fanno eccezione gli esercizi presenti all’interno di strutture di vendita all’ingrosso che osservano orari notturni di esercizio.
A che ora devono chiudere pizzerie e ristoranti in Campania
Discorso differente per quanto concerne ristoranti e pizzerie:
- Ai ristoranti, pizzerie ed altri esercizi della ristorazione (pub, vinerie, kebab e similari), è fatto obbligo di prevedere l’ultimo ingresso dei clienti nonché degli avventori per asporto alle ore 23 per l’intera settimana. Le consegne a domicilio sono consentite senza limiti di orario.
IL TESTO INTEGRALE DELL’ORDINANZA