Cronaca

Niente abiti eleganti, torte e bomboniere: ecco come vengono aggirate le regole anti-cerimonie

Ci sono diversi modi per aggirare l’ordinanza che vieta feste cerimonie. In Campania ma non solo sono state scoperte diverse feste in numerosi ristoranti per i quali sono scattate multe e chiusure. Gli organizzatori infatti hanno trovato il modo di dar vita alle feste senza incappare nei controlli, a meno che non scatti una segnalazione o un controllo a campione.

Aggirare l’ordinanza che vieta feste cerimonie, ecco i trucchi degli organizzatori

Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Città, sono diversi i “trucchetti” utilizzati da organizzatori e festeggiati per non dare nell’occhio. Per quanto concerne le comunioni, sono “vietati” i vestiti troppo eleganti per i festeggiati, così come le bomboniere che non devono essere portate al banchetto. Bandita anche la classica torta da cerimonia, altro elemento che potrebbe insospettire.

Il servizio fotografico

Per quanto concerne il servizio fotografico, si può attendere che la cerimonia sia terminata. Quando gli invitati sono andati via, i festeggiati possono indossare anche gli abiti eleganti e tirare fuori le bomboniere sfruttando la sola presenza di genitori e parenti stretti. Le foto con gli altri parenti ed amici possono essere scattate all’esterno della chiesa.

coronavirusCovid-19ordinanza