“Hai più reati che amici”: questa è la grave frase pronunciata da Matteo Diamante nel corso di una lite con Oriana Marzoli, ecco tutta la verità sulle denunce prima del suo ingresso al GF Vip. Il ragazzo, ha fatto riferimento a delle news circolate sul web.
Oriana Marzoli, la verità sulle denunce prima del GF Vip
Oriana è stata soprannominata anche la “regina dei reality”, partecipa a questo tipo di programmi tv in giro per il mondo da circa 10 anni. Proprio tenendo conto di quanto accaduto all’interno di quei programmi (Oriana entra e esce da una serie di reality show, litiga con i concorrenti, mette in discussione storie d’amore) si sviluppa e prende il via la fake news legata alle presunte denunce a suo carico.
In realtà, Oriana non ha ricevuto 78 denunce ma è stata citata all’interno di 16 esposti firmati dal Consiglio Nazionale della Televisione nei confronti della rete cilena MEGA. Questo accade anche in Italia quando un’associazione di categoria fa partire un esposto nei confronti di una qualsiasi trasmissione tv, citando come esempio negativo il comportamento di uno dei concorrenti.
L’espulsione da Doble Tentation
Ci sarebbe, anche se la vicenda non è stata ancora del tutto chiarita dal punto di vista legale non avendo avuto seguito in tribunale, una sola denuncia a carico di Oriana Marzoli in Cile. A sporgerla, nel 2015, sarebbe stata Dominique Lattimore, concorrente di Doble Tentacion (altro reality show cui ha partecipato Marzoli) che sostiene di essere stata apostrofata con frasi razziste dalla venezuelana. Oriana fu anche espulsa dal programma. A parlare di quanto accaduto è la stessa protagonista che, durante un’intervista rilasciata nel 2020 alla trasmissione tv Live Al Otro Lado, dichiara:
“Oh, per favore… sai che succede? Per i poco informati io non potrei entrare in un Paese per una denuncia che non mi è mai arrivata. Come fa qualcuno a non farti entrare in un Paese perché una persona ti denuncia falsamente e non ha alcun tipo di argomento? Non ha senso. Quando dicono che l’ho offesa, devo ricordare a questa ragazza, e mettere le immagini, quando mi ha anche detto delle cose, perché sembra dimenticare, ha un’amnesia. Poi, quando ho detto, ‘scimmia’ l’ho detto anche persone bianche… Quindi, ascoltiamo attentamente, e ovviamente, se fossi una persona razzista, non sarei amico di Lisandra Silva. E sono amico di Lis da anni.
E il fatto della schiava me lo ricordo benissimo, c’è un video registrato: lei mi dice ‘stai zitta, neanche ti ascolto perché sei una nana’, così sono salita su una sedia e ho urlato ‘va bene così? la regina parla ai suoi sudditi, ai miei schiavi, stai zitta schiava!’. Perdona, ma si vede che questa donna non ha studiato molto. Ci sono schiavi che sono bianchi. E quando mi riferivo agli schiavi, intendevo le persone perché andavo avanti e dicevo: “Io sono la regina e voi i miei schiavi. Questa ragazza voleva essere un po’ più conosciuta, perché nel reality il suo ruolo non era interessante, non importava a nessuno. Doveva uscire parlando di me, che era l’unica persona di cui poteva parlare. Quindi, è stato molto facile farlo. Ho ancora persone che mi amano e non ho smesso di avere la mia amica Lis, perché sa che non c’è un video in cui dico a qualcuno ‘sei nero’ o ‘tu sei questo’. Perché non sono razzista.”