Doppio scivolone sui nomi dei colleghi per Orietta Berti. In collegamento via Zoom in conferenza stampa per il Festival di Sanremo 2021, la cantante emiliana ha dichiarato che “non mi dispiacerebbe fare un duetto con Ermal Metal e i Naziskin (sic)”. Intendendo dire, Ermal Meta e i Maneskin.
Sanremo 2021, lapsus per Orietta Berti: “vorrei un duetto con Ermal Metal e i Naziskin”
«Non mi dispiacerebbe fare un duetto con Madame, come con Ermal Metal, ma anche con i naziskin». Piccolo lapsus esilarante per Orietta Berti che, ospite in collegamento con “La Vita in diretta” su Rai1 ha raccontato come sta andando il suo Festival di Sanremo e ha poi risposto a una domanda su quali sarebbero gli altri concorrenti con cui le piacerebbe cantare. Oltre ad aver avuto qualche esitazione sul cognome di Ermal Meta, diventato “Metal”, il suo riferimento ai Maneskin è diventato”naziskin”.
Orietta Berti a Sanremo 2021 spacca con i gioielli da rapper: il suo nome è ovunque
Le reazioni in rete
Immediata la reazione divertita della rete: su Twitter “naziskin” ed “Ermal Metal” sono entrati subito in tendenza. La cantante, 77 anni, in gara con il brano «Quando ti sei innamorato», è la vera veterana di questo Festival, molto amata dal pubblico a casa per la simpatia e la genuinità, oltre che per le sue doti canore. Già nei giorni scorsi, Orietta era stata al centro di un piccolo caso, quando aveva raccontato che alla vigilia della prima serata all’Ariston era stata inseguita da tre auto della polizia mentre andava a recuperare il vestito con cui doveva salire sul palco, appena oltre l’orario del coprifuoco.
Il video
La diretta della quarta serata di Sanremo