Manda all’amica una foto su WhatsApp con il “1522”( il numero attivo tutti i giorni 24 ore su 24, che raccoglie le richieste di aiuto dalle donne vittime di violenza e stalking), i carabinieri di Oristano l’hanno salvata dalle violenze del marito.
Manda foto su WhatsApp all’amica, salvata ad Oristano
Dopo l’ennesimo atto di violenza ha deciso di mandare uno screenshot all’amica con il numero 1522, ovvero il telefono dedito alle vittime di violenza e stalking. La donna che ha ricevuto il messaggio ha capito immediatamente quello che stava succedendo così ha allertato le forze dell’ordine che hanno raggiunto la casa.
La vittima è una donna di 47 anni di Oristano che subiva da tempo le violenze del marito e si era trasferita dai genitori. Dopo le indagini, il giudice ha firmato il provvedimento di divieto di avvicinamento alla donna: si tratta di un 57enne disoccupato con qualche precedente penale.
I fatti
I fatti sono avvenuti qualche giorno fa quando la 47enne invia il messaggio e l’amica avverte i carabinieri: giunti sul posto, i militari hanno scoperto che la donna, già nel 2007, era vittime di minacce anche di morte e maltrattamenti anche in presenza dei due figli minori.