Cronaca

Oristano, torna in classe la maestra sospesa per aver fatto pregare i suoi alunni

Torna ad insegnare Marisa Francescangeli, la maestra di Oristano sospesa dopo aver fatto pregare i suoi alunni in classe. Dopo 20 giorni di stop forzato, la docente è stata reintegrata ed accolta da un gruppo di madri con un mazzo di fiori.

Ai microfoni de L’Unione Sarda, la donna ha commentato: Un rientro a scuola molto emozionante, stavo già piangendo prima di arrivare perché sapevo sarebbe stata una grande emozione“.

Oristano, torna in classe la maestra sospesa per aver fatto pregare i suoi alunni in classe

La docente ha proseguito: “Sono felice per i bambini perché non meritavano quanto accaduto e sono sicura che riprenderemo alla grande e non vedo l’ora di essere in classe”. La sospensione della maestra era scattata in seguito alla protesta di alcune madri le quali non avevano condiviso la scelta dell’insegnante di chiedere ai bambini di recitare delle preghiere e creare un rosario da indossare come braccialetto

I 20 giorni trascorsi lontani dai suoi alunni “sono stati molto difficili, di grande stress, una storia che mi sembra ancora inverosimile. Quello che ritengo giusto è che ora si sappia la verità, ci sarà un procedimento penale contro ignoti. E quello che è importante è che le mamme mi stanno sostenendo“.

Oristanoscuola