Gossip

Orlando Bloom compie 45 anni e organizza il matrimonio con Katy Perry

L'attore britannico è nato il 13 gennaio 1977

Oggi, 13 gennaio 2022, l’attore britannico Orlando Bloom compie 45 anni: si divide tra progetti cinematografici, le gioie della paternità e l’organizzazione di un evento speciale ossia il matrimonio con Katy Perry.

Orlando Bloom compie 45 anni, la vita dell’attore

L’attore britannico è nato il 13 gennaio 1977 a Canterbury, nel Kent: famoso per aver interpretato l’elfo Legolas nella saga Il Signore degli Anelli, lo spavaldo Will Turner in Pirati dei Caraibi e l’intrepido Paride in Troy, oggi fa ancora impazzire le donne. Orlando Bloom cresce amando le arti, la poesia, la scultura e la fotografia. Sogna di fare l’attore o lo stuntman e inizia a recitare incoraggiato dalla madre, in quanto dislessico, per aiutarlo a esprimersi e a integrarsi con gli altri. Dopo una serie di apparizioni alla TV britannica, viene notato da Peter Jackson che lo vuole nella Trilogia de Il Signore degli Anelli.

Coglie l’occasione e interpreta uno dei personaggi più iconici, l’elfo Legolas, divenendo uno degli idoli delle ragazzine. Trilogia premiatissima e raddoppiata con quella de Lo Hobbit. Il personaggio del pirata gli calza a pennello: è, infatti Will Turner nella tetralogia de I Pirati dei Caraibi, accanto a quello che lui stesso considera il suo modello professionale, ovvero Johnny Depp. Lavora due volte con Ridley ScottBlack Hawk Down (2001) e Le Crociate (2005);

Il matrimonio con Katy Perry

Orlando Bloom è innamorato di Katy Perry: il loro primo incontro risale infatti ai Golden Globes 2016. I due da quel momento hanno vissuto una storia d’amore, per poi lasciarsi e infine riprendersi definitivamente nell’aprile 2018. Da allora sono innamoratissimi e insieme preparano il matrimonio. L’amore è ciò a cui aspiriamo di più nella nostra vita” ha dichiarato l’attore britannico, che non perde occasione per esternare l’amore per la fidanzata, per la loro figlia Daisy Dove, nata il 26 agosto 2015, e il primogenito Flynn, nato nel 2011 dal matrimonio con la modella Miranda Kerr. La data del matrimonio è ancora top secret, ma c’è già chi scommette su una cerimonia riservata, dopo la proposta di matrimonio avvenuta a San Valentino 2019, a bordo di un elicottero.

katy-perry-orlando-bloom

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio