Site icon Occhio Notizie

Si imbatte in un orso per le vie del paese e lo insegue con la macchina

Si imbatte in un orso per le vie del paese e lo insegue con la macchina

Si imbatte in un orso per le vie del paese e lo insegue con la macchina

L’orso è stato avvistato in piena notte in un borgo del bresciano da un’automobilista che lo ha inseguito in auto allontanandolo dal centro abitato.

Un uomo si imbatte in un orso per le vie del paese e lo insegue con la macchina per farlo fuggire

Passeggiando per il paese, mentre tutti riposano, un altro orso è stato avvistato nel bresciano. Questa volta però non lungo le strade periferiche che si affacciano sui boschi, ma in pieno centro. È successo nel piccolo borgo di Livemmo, con meno di 200 abitanti, a breve distanza dal parco dell’Alto Garda. Qui un automobilista ha incontrato l’animale: lo ha visto mentre percorreva le stradine del borgo valsabbino e ha iniziato un (questo sì discutibile) inseguimento con lo smartphone in mano.

L’orso, spaventato dai bagliori e dal rombo del motore, ha iniziato a correre a tutta velocità nei vicoli. L’incontro ravvicinato è avvenuto durante la notte tra giovedì 19 e venerdì 20 settembre. Questo è solo l’ultimo di una serie di avvistamenti: secondo i dati recentemente resi noti dalla polizia provinciale, ci sono state oltre 32 segnalazioni del passaggio di orsi nell’ultimo anno, anche se non tutte sono state confermate. È un chiaro segnale che gli orsi sono ormai diventati una presenza abituale nei boschi delle montagne bresciane.

 

Exit mobile version