Tv e Spettacoli

Oscar 2021, tutti tifano per Laura Pausini: anche per la rivista Variety merita di vincere

"Io Si/Seen merita l'Oscar per la miglior canzone originale": questo il verdetto finale dei critico di "Variety", Clayton Davis

Oscar 2021, tutti tifano per Laura Pausini: anche per la rivista Variety merita di vincere. “Io Si/Seen merita l’Oscar per la miglior canzone originale”: questo il verdetto finale dei critico di “Variety”, Clayton Davis. Intanto, Laura Pausini ha già cantato Io sì (Seen): la cantante ha condiviso su Instagram le foto della sua esibizione. Le immagini sono già disponibili perché tutte le performance musicali non verranno eseguite dal vivo, bensì registrate sulla terrazza dell’Academy Museum of Motion Pictures e trasmesse durante il pre-show.

Oscar 2021, Variety: “Laura Pausini merita di vincere”

Mancano poche ore alla notte delle stelle ma per Laura Pausini il glamour degli Oscar e’ gia’ cominciato. “Io Si/Seen” merita l’Oscar per la miglior canzone originale”: questo il verdetto finale dei critico di “Variety”, Clayton Davis, a poche ore dalla cerimonia degli Academy Awards, in onda nella notte da Los Angeles e altre location globali tra cui Londra. Accompagnata a un pianoforte a coda rosso scarlatto dalla 12 volte candidata Diane Warren, la Pausini ha interpretato i brano scritto con la musicista americana e Niccolo’ Agliardi per il film di Edoardo Ponti “La Vita davanti a se”. Se la cantante romagnola conquistasse l’ambita statuetta, sarebbe la prima volta che una canzone interamente in italiano vince un Oscar.


Chi sono i nominati Oscar 2021 per la miglior canzone


I nominati per la miglior canzone originale alla notte degli Oscar 2021 sono:

  • Fight For You (musiche di H.E.R. e Dernst Emile II, testo di H.E.R. e Tiara Thomas) – Judas and the Black Messiah
  • Hear My Voice (musiche di Daniel Pemberton, testo di Daniel Pemberton e Celeste Waite) – Il processo ai Chicago 7 (The Trial of the Chicago 7)
  • Husavik (musiche e testo di Savan Kotecha, Fat Max Gsus e Rickard Göransson) – Eurovision Song Contest – La storia dei Fire Saga (Eurovision Song Contest: The Story of Fire Saga)
  • Io sì (Seen) (musiche di Diane Warren, testo di Laura Pausini e Niccolò Agliardi) – La vita davanti a sé
  • Speak Now (musiche e testo di Leslie Odom Jr. e Sam Ashworth) – Quella notte a Miami… (One Night in Miami…)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio