La battuta che Jimmy Kimmel ha rivolto a Malala Yousafzai durante la notte degli Oscar 2023 non è affatto piaciuta alla produttrice del documentario Stranger at the Gate che, una volta terminata la cerimonia, ha scritto un tweet: “Trattate le persone con gentilezza”.
Oscar 2023, Jimmy Kimmel e la battuta a Malala
Kimmel, durante la cerimonia degli Oscar, è sceso in platea per intervistare alcuni degli ospiti presenti in sala. Quando si è avvicinato all’attivista premio Nobel per la Pace nel 2014 si è lasciato andare a una battuta che ha infastidito la diretta interessata. “Il suo lavoro a favore dei diritti umani e dell’istruzione garantita a donne e bambini è un’ispirazione”, ha dichiarato Kimmel avvicinandosi a Malala seduta nel pubblico.
Poi ha concluso con la domanda che sembrerebbe averla messa in imbarazzo: “In qualità di più giovane vincitrice del premio Nobel nella storia, pensa che Harry Styles abbia sputato su Chris Pine?”. Dalla platea ha iniziato a sollevarsi un coro di risate, al quale non ha contribuito Malala che, prontamente, ha risposto: “Parlo solo di pace“. In seguito, ha ripostato la scena sul suo profilo Twitter, ha ammonito il comico: “Trattate le persone con gentilezza”.
Jimmy Kimmel asks Malala Yousafzai a viewer question: “As the youngest Nobel Prize winner in history, I was wondering, do you think Harry Styles spit on Chris Pine?”
“I only talk about peace.” #Oscars#Oscars95https://t.co/OizA2V2cyr pic.twitter.com/krf3VvN7os
— ABC News (@ABC) March 13, 2023