Curiosità

Un viaggio a quattro zampe, tutte le curiosità sul film

Va in onda stasera in tv domenica 13 febbraio 2022, in prima serata su Rai Movia il film Un viaggio a quattro zampe con protagonista Jonah Hauer-King: scopriamo tutte le curiosità. La pellicola è del 2019, si tratta di un film d’avventura diretto da Charles Martin Smith.

Un viaggio a quattro zampe, tutte le curiosità sul film

Va in onda stasera in tv domenica 13 febbraio 2022, in prima serata su Rai Movia il film Un viaggio a quattro zampe con protagonista Jonah Hauer-King: scopriamo tutte le curiosità. La pellicola è del 2019, si tratta di un film d’avventura diretto da Charles Martin Smith. Bella è una cagnolina che parte in un viaggio alla ricerca dei suoi padroni Lucas e Olivia. La coppia aveva trovato la cagnolina in una casa in via di demolizione che cercano di salvare scoprendo anche che ci sono alcuni gatti. Il proprietario dell’azienda di demolizione inizia a dire che Bella sia un pitbull cane vietato a Denver perchè ritenuto pericoloso. I due portano così Bella lontano dalla città ma un giorno inseguendo uno scoiattolo si perde e inizia un viaggio di 400 miglia per ritrovare i suoi padroni. Durante il suo viaggio, Bella incrocerà le vite di molti, tra i quali un cucciolo di un leone di montagna rimasto orfano e un veterano di guerra senza tetto. Grazie al suo spirito e alla sua energia positiva, durante la costante ricerca del suo padrone, Bella riuscirà a portare gioia e conforto a tutti coloro che incontrerà.

  • Il regista Charles Martin Smith ha già firmato titoli di tutt’altro genere come Gli esclusi – Il mondo in guerra, Le regole del gioco. Il film che parla di Bella è tratto da un libro di W. Bruce Cameron. Il cast è fatto di nomi noti e attori esordienti. Fra i famosi ci sono Jonah Hauer-King (nel ruolo di Lucas), che sarà il protagonista maschile della riproposizione in film del classico Disney La Sirenetta, e Ashley Judd (Terri). Fra gli attori meno conosciuti citiamo anche Alexandra Shipp (Olivia), Edward James Olmos (Axel), Chris Bauer (Kurch), Barry Watson (Gavin), Motell Gyn Foster (Taylor).
  • Il vero nome del cane adulto è Shelby, e si tratta di un cane addestrato: un agente di salvataggio. Ecco perché le scene di azione più coinvolgenti riguardano la parte del film in cui Bella è cresciuta.
  • La pellicola vuole essere una celebrazione della natura incontaminata americana. Per questo oltre ai cani noteremo anche animali selvaggi e a rischio. Come le alci e i bisonti.

Trailer

Vi lasciamo al trailer del film del 2019 diretto da RCharles Martin Smith con protagonista Jonah Hauer-King.

curiosità