Cronaca

Pescara, rinvenute ossa umane abbandonate in alcune buste in un cimitero

Rivenute ossa umane abbandonate in alcune buste in un cimitero di Pescara: i dipendenti dell’impresa che si sono aggiudicati i lavori, dopo aver abbattuto un muro hanno trovato i resti umani di persone decedute approssimativamente negli anni ’60 e ’70.

Pescara, ossa umane in alcune buste in un cimitero

Ossa abbandonate in buste e cassette. Questa la macabra scoperta fatta dagli operai durante i lavori di consolidamento dei loculari del cimitero di Colle Madonna, a Pescara. I dipendenti dell’impresa che si sono aggiudicati i lavori, dopo aver abbattuto un muro hanno trovato i resti umani di persone decedute approssimativamente negli anni ’60 e ’70 e lì accatastati probabilmente nel decennio successivo, tutto questo in violazione delle norme di legge.

La videoconferenza

La vicenda è stata al centro di una videoconferenza tenutasi questa mattina e alla quale hanno partecipato il sindaco Carlo Masci, l’assessore Mariarita Paoni Saccone, il presidente e il direttore generale di Ambiente Spa, Massimo Papa e Massimo Del Bianco.

“Compito del sindaco e dell’amministrazione è stato quello di informare la Asl e la Procura della Repubblica, cui spettano le conclusioni sul caso. Sappiamo che la Asl ha già eseguito un sopralluogo e quindi ritengo che riceveremo precise indicazioni sul da farsi”. Massimo Papa, ha sottolineato come “siano stati applicati i disposti del DPR 285/90 e quindi abbiamo tempestivamente avvisato il Comune. Complessivamente nei due spazi interessati sono state trovate 400 cassette di zinco e 150 buste contenenti ossa. Preciso che si tratta di numeri approssimativi”.

Pescara