Cronaca

Ostia, incidente stradale: Mirko è morto investito da un’auto

Incidente stradale ad Ostia, un'auto travolge un 36enne sulla via Ostiense: è morto investito Mirko Ruggi, Er Giaguaro de Garbatella

Incidente stradale ad Ostia, un’auto travolge un 36enne sulla via Ostiense: è morto investito Mirko Ruggi, Er Giaguaro de Garbatella. Casetta Rossa lo ricorda. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia.

Ostia, Mirko è morto investito da un’auto

Sono tanti i messaggi di cordoglio per Mirko, conosciuto come Er Giaguaro de Garbatella, morto nella notte di ieri 28 dicembre a seguito di un incidente stradale lungo la via Ostiense. Il 36enne era molto conosciuto e, appresa la notizia della sua scomparsa, la comunità lo ha salutato ricordandolo con affetto.

Il ricordo della Casetta Rossa

Mirko era un assiduo frequentatore della Casetta Rossa, dove si dava da fare distribuendo pacchi di generi alimentari e occupandosi di attività di volontariato. “Ci vorrebbe troppo inchiostro e troppa sofferenza per descrivere quanto fosse importante per noi. Ti ringraziamo per averci scelto, per aver portato la follia creativa delle tue provocazioni, per gli interrogatori astrali, per le sigarette chieste mentre dalle labbra pendeva la tua, delle battute geniali, impreviste e imprevedibili, per lo sguardo che ci faceva tana dentro, per il sorriso storto e i tuoi balli, per la compagnia, per aver diviso con noi il pane, per aver agitato i momenti di resa e averci insegnato ancora una volta che non si è persi mai se si cammina insieme, con tutti i passi che la vita ci assegna, a ognuno di noi. Non ti dimenticheremo mai”.

L’incidente stradale

A risultare fatale è stato un incidente stradale. Secondo quanto ricostruito nella notte tra lunedì e martedì stava attraversando via Ostiense, quando un’auto Fiat Panda guidata da un 53enne lo ha investito all’altezza del cavalcavia lido nord, a circa cento metri da via delle Azzorre. L’impatto è stato violento e Mirko è morto in ospedale, dopo il trasporto al pronto soccorso del G.B. Grassi. L’automobilista è stato invece trasportato al Campus Biomedico per essere sottoposto come da prassi ai test di alcol e droga nel sangue.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio