Senzatetto trovato morto in tenda la mattina di Natale ad Ostia: è il secondo decesso in meno di 24 ore, probabilmente a causa del freddo. Un uomo di cinquant’anni è stato rinvenuto privo di vita nella sua sistemazione precaria. L’allerta è stata lanciata da un passante la mattina di Natale.
Ostia, senzatetto trovato morto in tenda
Un uomo è deceduto la mattina di Natale nella sua abitazione di fortuna situata in via Lucio Lepidio a Ostia. Si tratta di un 50enne senza fissa dimora che viveva in una tenda, e per il quale non c’è stato nulla da fare. Questo rappresenta il secondo caso di un senzatetto morto a Roma in meno di 24 ore.
A lanciare l’allerta è stato un passante che, mentre camminava lungo la strada, ha notato che l’uomo era immobile. Ha quindi contattato il 112, e gli operatori sanitari sono arrivati sul posto in pochi minuti. Sfortunatamente, quando i soccorritori si sono avvicinati, hanno constatato che l’uomo era già deceduto e non hanno potuto fare altro che certificare il decesso.
Le cause della morte dell’uomo rimangono ancora sconosciute. La salma è stata trasferita in ospedale per essere sottoposta ad autopsia, al fine di determinare le ragioni del decesso. È possibile che le basse temperature di questi giorni abbiano contribuito a peggiorare le sue già fragili condizioni di salute.
Il secondo decesso
Purtroppo, è una situazione comune per chi vive per strada e non ha accesso a cure mediche: il freddo, così come il caldo e le temperature estreme, possono causare un rapido deterioramento della salute di queste persone, talvolta portando anche alla morte. Questo sembra essere il caso dell’uomo trovato senza vita il 24 dicembre in via della Conciliazione, simile a quello della donna deceduta in quella stessa via. Gli agenti della Polizia Locale del X Gruppo Mare sono intervenuti sul posto per effettuare i rilievi necessari. Sono in corso accertamenti per identificare l’uomo, che, come la donna, non aveva con sé alcun documento.