Cronaca

Ostia, sfondano la porta per eseguire uno sfratto ma è la casa del questore

Sfondano la porta per eseguire uno sfratto ma è la casa del questore di Roma, Carmine Belfiore di 62 anni: l’assurda vicenda è avvenuta nella giornata di ieri, venerdì 7 aprile, ad Ostia. Un ufficiale giudiziario, accompagnato dal fabbro, avrebbe fatto irruzione nell’abitazione sfondando la porta: ma la porta era sbagliata e così si sono trovati faccia a faccia con Belfiore.

Ostia, sfondano porta per uno sfratto ma sbagliano: è la casa del questore

Nella giornata di ieri, venerdì 7 aprile, un ufficiale giudiziario insieme al fabbro e ai carabinieri, rimasti all’esterno del palazzo, avrebbero sfondato una porta per eseguire uno sfratto. Peccato che la porta sfondata era sbagliata e così hanno fatto irruzione nell’abitazione di Carmine Belfiore, 62enne questore di Roma, in città solo da qualche mese.

Secondo quanto ricostruito, doveva essere notificato uno sfratto nel condominio dove abita anche il questore. La proprietaria di casa era una studentessa che voleva cacciare un inquilino che occupava la casa della nonna senza pagare l’affitto. L’ufficiale giudiziario è andato dritto verso l’indirizzo ma sbagliando la porta. Una volta dentro la studentessa si è resa conto dell’errore: “Questa non è la casa di mia nonna. Dove siamo?”. L’abitazione in effetti non era quella giusta poiché apparteneva proprio a Belfiore. Dopo un certo imbarazzo, l’incidente è rientrato e il questore ha chiuso l’equivoco cambiando la serratura.

ostiaRoma