È stato individuato dalla polizia di Ostuni e denunciato l’uomo che ha sparato un gatto con un fucile a pallini provocandogli la perdita di un occhio. Il 50enne è stato scoperto grazie alle immagini della videosorveglianza e a diverse testimonianze.
Ostuni, denunciato 50enne che ha sparato ad un gatto con un fucile a piombini
Come riportato da Il Corriere, il gattino, di nome Ombra, si trovava nella zona artigianale di Ostuni quando l’uomo gli ha sparato con un fucile a pallini da distanza ravvicinata da un’auto in corsa mentre il felino si trovava sul marciapiede.
Il gatto ha perso un occhio, l’altro è a rischio; oltre alla vista compromessa dai pallini conficcati nel cranio, Ombra ha riportato anche una frattura alla zampa. Al momento è in una clinica veterinaria di Ostuni, in prognosi riservata.
Il fatto ha scatenato non poca indignazione sia in città che sui social in particolare dopo che dell’assessora Laura Greco, ha reso noto il fatto: «La vigliaccheria di chi si nasconde dietro un’arma è immensa – ha scritto –. Ancora più immensa e inspiegabile è quando il bersaglio di quella violenza è un animale indifeso, innocente, che si trova lì per puro caso. È divertente uccidere? È appagante? Non ci sono parole adeguate per descrivere un gesto tanto spregevole. Solo amarezza, rabbia e un profondo senso di rammarico per l’umanità».