Un bambino di appena tre anni è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale Cervello di Palermo per una overdose da ketamina. Il piccolo è stato portato al pronto soccorso dai genitori. Si tratta del primo caso accertato di presenza di ketamina in città.
Overdose da ketamina a Palermo: bambino di tre anni ricoverato in ospedale
Il fatto risale allo scorso 18 settembre, ma solo ora si è diffusa la notizia. Una coppia di genitori ha accompagnato il figlio di tre anni al pronto soccorso dell’ospedale di Cervello di Palermo in condizioni molto critiche.
Gli esami hanno evidenziato la presenza di ketamina: si tratta del primo caso in città. La procura per i minorenni di Palermo, diretta da Claudia Caramanna ha avviato una indagine sull’accaduto. Inoltre è stato avvertito il magistrato di turno. La polizia giudiziaria indaga sul nucleo familiare.
Come racconta la Repubblica, adesso il bambino sta meglio. I genitori hanno riferito di non sapere come ha fatto il figlio ad entrare in contatto con la droga: “Forse, giocando con il cuginetto al mare – dicono -, il bambino avrà preso qualcosa in spiaggia”. Gli investigatori, però, sembrano poco convinti dalla versione.