Site icon Occhio Notizie

Bambino rischia di soffocare per una caramella, dramma sfiorato a Padova

Dramma sfiorato in provincia di Padova dove un bambino ha rischiato di soffocare a causa di una caramella. Il piccolo, di 3 anni, è stato salvato prima da una insegnante, poi da un infermiere specializzato del Suem 118 che era di passaggio ed ha compreso la gravità della situazione, attendendo l’intervento dell’ambulanza.

Padova, bambino rischia di soffocare per una caramella

È accaduto nel pomeriggio di venerdì 12 maggio, nel centro di Conselve, nel parcheggio antistante le scuole medie di via monsignor Beggiato. Una donna era in auto, in attesa del figlio più grande. Sul sedile posteriore c’era il figlio più piccolo, dell’età di 3 anni.

Stava mangiando una caramella che gli è andata di traverso e a quel punto la madre è uscita dall’auto chiedendo aiuto. In quel momento nel piazzale si trovava una insegnante che è corsa incontro alla signora ed ha iniziato a praticare le prime manovre disostruttive.

L’intervento dell’infermiere

Fortunatamente, in quel momento si trovava in zona anche Lorenzo Zambon, infermiere del 118, in servizio abituale alla centrale operativa Suem, giunto a scuola per prelevare la figlia che frequenta le medie. L’uomo al Messaggero ha raccontato:

“Ho compreso subito la gravità della situazione e sono corso subito avviando la procedura che ben conosco. Mi sono trovato dinanzi ad una ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo, al quale è seguito un probabile arresto respiratorio e una crisi convulsiva”.

Exit mobile version