Una pensionata di 63 anni di Selvazzano ha ricevuto una bolletta di 22.000 euro, suscitando incredulità e preoccupazione.
Bolletta da 22mila euro ad una pensionata
Una pensionata di 63 anni residente a Selvazzano, un comune in provincia di Padova, ha ricevuto una bolletta shock di 22.000 euro, con un importo che ha suscitato stupore e preoccupazione.
“La fattura inizialmente era di oltre 52mila euro, ridotta poi a 22.000. Inoltre, il contatore dell’acqua si trovava all’esterno, sotto il marciapiede, rendendolo impossibile da leggere per la signora” ha dichiarato l’avvocato e consulente Adico, Maria Grazia Cangemi.
A quanto pare, alla base della stangata ci sarebbe una perdita, successivamente individuata al di sotto di un capannone che la signora e il consorte usano come deposito. Il problema è che all’esterno la fuoriuscita di acqua non è rilevabile in alcun modo, per cui sarebbe stato impossibile per chiunque porvi rimedio. Una situazione che ha spinto la famiglia a contattare un’associazione di consumatori con l’obiettivo di arrivare all’annullamento di quell’iniquo addebito.