Cronaca

Padova, bimba di tre anni cade in un canale di scolo e muore annegata: si era allontanata dai genitori durante un pic-nic

Montesarchio colto infarto processione
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Dramma in provincia di Padova dove una bambina di tre anni è morta annegata dopo essere caduta all’interno di un canale di scolo nei pressi di un’area parcheggio in località Roncajette a Ponte San Nicolò, vicino al fiume Baccaglione. La piccola è sfuggita al controllo dei genitori durante un pic-nic.

Padova, cade in un canale di scolo: morta annegata bambina di tre anni

La tragedia si è consumata nella giornata di ieri, 23 giugno in località Roncajette del Comune di Ponte San Nicolò, in provincia di Padova. Qui si erano radunate circa una ventina di cittadini del Camerun provenienti da tutto il padovano e dal veneziano per un pic-nic.

La piccola, tre anni compiuti 10 giugno, si è allontanata dal controllo dei genitori ed è caduta all’interno del canale di scolo vicino all’area parcheggio di viale Svezia, vicino al fiume Baccaglione. La madre e il padre quando si sono resi conto dell’accaduto hanno lanciato l’allarme.

I soccorsi

Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del Suem 118, i carabinieri della stazione di Legnaro e Ponte San Nicolò e l’elisoccorso. La piccola era in condizioni gravissime. La bambina è stata trasferita in elicottero al pronto soccorso pediatrico di Padova, ma i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. I carabinieri indagano sulla tragedia.

Il cordoglio del sindaco

“Sono stato informato appena accaduto. La comunità camerunense – ha detto il sindaco di Ponte San Nicolò Gabriele De Boni – si ritrova da diversi anni nel nostro territorio per passare del tempo insieme. La dinamica è in esame dalle forza dell’ordine che sono entrate in azione appena ricevuta la segnalazione. Una tragedia, un fatale incidente, che tocca anche la comunità sannicolese. Conosciamo alcune delle famiglie, sono persone perfettamente integrate e stimati professionisti, sappiamo che hanno scelto Ponte San Nicolò come luogo di ritrovo perché vivono lo spirito di accoglienza e rispetto della nostra comunità. In questo senso non posso che esprimere il nostro cordoglio e condividere la profonda tristezza che questa tragedia ci lascia“.

Padova