Site icon Occhio Notizie

Padova, donna sbranata in casa dai tre rottweiler del vicino: hanno sfondato la porta, è viva per miracolo

rissa-padroni-cani-cervinara

Dramma sfiorato a Padova dove una donna è stata aggredita da tre rottweiler. È accaduto lo scorso 30 gennaio, quando una 62enne di Montagnana è stata aggredita dai tre cani, entrati in casa per poi azzannarla, ferendola gravemente.

Padova, donna azzannata da tre rottweiler: viva per miracolo

Ad aggredirla, tre esemplari di rottweiler, un maschio e due femmine di proprietà di un vicino di casa. I cani, dopo aver scavato una buca ai piedi della prima recinzione, hanno superato il giardino della casa confinante e si sono introdotti nella villetta della donna.

“Era circa mezzogiorno – ha raccontato la 62enne al Corriere – stavo sistemando delle piantine in giardino quando mi sono trovata dietro le spalle i tre animali. Terrorizzata, sono corsa in casa e ho chiuso la porta”. I cani, però, non si sono arresi e sono riusciti ad entrare nell’abitazione. Terrorizzata, la donna ha cercato riparo al piano superiore, riuscendo a telefonare al fratello e ai carabinieri per chiedere aiuto.

Poco dopo è stata raggiunta: “Hanno aperto la porta del bagno con i graffi – ha raccontato ancora sotto shock la donna -, hanno visto che ero nel poggiolo e hanno iniziato a spingere anche la seconda porta che cercavo di tenere chiusa con tutte le mie forze“.

I cani hanno avuto la meglio e si sono avventati sulla donna, salvata dal fratello. L’uomo è riuscito a trascinarla in salvo chiudendo i tre animali sul terrazzo. A causa delle numerose ferite riportate la donna è stata trasportata all’ospedale di Padova dall’elisoccorso.

Exit mobile version