Cronaca

Dramma a Padova: 82enne investita e uccisa accidentalmente dal figlio 53enne

Dramma a San Giorgio delle Pertiche in provincia di Padova, Santa Bedin, 82 anni è stata investita e uccisa da un furgone alla cui guida c’era il figlio 53enne Mariano Zantomio. L’uomo ha travolto la donna accidentalmente mentre faceva retromarcia. Inutile ogni tentativo di soccorrere la donna.

Padova: 82enne investita e uccisa accidentalmente dal figlio

La tragedia nella serata di ieri, 16 giugno intorno alle ore 19 a San Giorgio delle Pertiche in provincia di Padova. Mariano Zantomio nel fare retromarcia con il suo furgone, che trasporta frutta e verdura nei mercati della zona, ha inconsapevolmente travolto la madre che si trovava all’esterno della casa.

Come hanno riferito alcuni testimoni agli agenti della polizia locale del Camposampierese il 53enne avrebbe trascinato per un tratto la madre. Un passante notando ciò che era successo ha fermato il furgone e avvisato il conducente.

I soccorsi

Il figlio Mariano, dopo aver capito l’accaduto, ha cercato di soccorrere la madre a terra sul ghiaino di casa, ma ormai per la donna non c’era più niente da fare. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia locale.

“É successa una tragedia incredibile – ha detto l’ex parroco don Silvano Isatti – Personalmente anch’io ho il cuore che batte forte. Sono addolorato per Santa che conoscevo bene e per suo figlio Mariano che non sa darsi pace. Mi dispiace tanto perché è una famiglia stupenda a cui tutti vogliono bene, e tra di loro si amano”.

Il racconto dei vicini

Come riporta Il Messaggero la triste vicenda ha gettato nello sconforto anche tutti i vicini della famiglia.

“Tutte le mattine – dicono i vicini – Mariano portava a casa la colazione all’amata madre quando tornava dal mercato ortofrutticolo di Padova. É commovente e tristissimo pensare quanto il figlio volesse bene alla mamma: sempre Mariano andava a prendere caffè e brioche alla pasticceria Marisa, poco distante da casa, per stare insieme e condividere l’inizio della giornata.

“I due si volevano un mondo di bene – assicura chi li conosce da sempre – e non possiamo nemmeno immaginare il dramma nel dramma vissuto da Mariano per quello che è successo. Speriamo che Dio Padre consoli questa famiglia distrutta dalla tragedia, in particolare Mariano”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio