Tragedia nella serata odierna, martedì 5 novembre, a Padova dove una donna è morta travolta da un camion nel piazzale dell’azienda dove lavorava: la vittima di 61 anni, infatti, stava ispezionando il rimorchio del suo veicolo quando è stata colpita da un autoarticolato.
Tragedia a Padova, donna morta travolta un camion
Un gattino di peluche, una foto di Padre Pio, una tendina con i colori della bandiera italiana, il suo cellulare ancora acceso. Questo è ciò che rimane di Sylvia Pallischeck, 61 anni, in quella che era diventata la sua seconda casa: l’abitacolo del camion che guidava per lavoro.
L’autotrasportatrice, originaria della Germania e residente a Lecce, ma che viveva nel Vicentino, è deceduta martedì sera, 5 novembre, poco dopo le 18.45, in un tragico incidente avvenuto nel piazzale della ditta di logistica e distribuzione Angelo Finesso Spa Trasporti Nazionali, situata in via Vigonovese 60, dove è stata investita da un camion.
La dinamica
La donna, impiegata presso la Salamone Group di Bagheria (Palermo), un’azienda specializzata nel trasporto di merci con mezzi pesanti in tutta Italia, si trovava nel piazzale della ditta Angelo Finesso per motivi lavorativi. Era probabilmente in procinto di risalire a bordo del suo camion dopo aver verificato il rimorchio del veicolo. Un autoarticolato, guidato da un cittadino rumeno di 39 anni, A.V., residente in provincia di Padova e non dipendente della Angelo Finesso, l’ha investita trascinandola per diversi metri.
Secondo quanto riferito da alcuni testimoni presenti sul posto, il camionista, proveniente da Verona, sarebbe sceso dal veicolo per controllare le bolle di carico, lasciando il camion acceso. Quando è risalito a bordo, avrebbe effettuato una manovra senza accorgersi della presenza della donna, colpendola e trascinandola per vari metri.
I soccorsi
L’impatto è stato violento e fatale per la donna di 61 anni. L’autista del camion, resosi conto dell’incidente, è sceso subito dal veicolo per prestarle i primi soccorsi e contattare il 118. I paramedici del Suem, intervenuti rapidamente, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna. Sul luogo dell’incidente è arrivata la Polizia Locale per effettuare i rilievi, seguita poco dopo dai tecnici dello Spisal, il servizio di prevenzione, igiene e sicurezza negli ambienti di lavoro. Gli agenti della Polizia Locale ora si occuperanno di accertare la dinamica dell’incidente, al fine di determinare eventuali responsabilità.