Cronaca

Lutto a Padova, i funerali di Giulia Cecchettin: quando e dove vederli tv e streaming

Oggi è il giorno del dolore a Padova dove si celebreranno i funerali di Giulia Cecchettin. L’ultimo saluto verrà anche trasmesso in diretta tv è streaming: ecco dove. La cerimonia funebre è prevista intorno alle ore 11 nella basilica di Santa Giustina. Prevista la presenza di oltre 10mila perone tra cui anche i vertici del governo come Mattarella. Dopo una sosta anche nella chiesa parrocchiale di Saonara, dove faceva l’animatrice, la ragazza sarà seppellita al fianco della mamma morta solo un anno fa.

Giulia Cecchettin, i funerali a Padova

I funerali di Giulia Cecchettin, la 22enne uccisa dal suo ex fidanzato Filippo Turetta, si terranno intorno alle 11 di oggi, martedì 5 dicembre presso la Basilica di Santa Giustina a Padova. Il via libera alle esequie è arrivato dall’autorità giudiziaria subito dopo terminata l’autopsia sul corpo della vittima effettuato venerdì scorso presso l’Università di Padova.

Dove è possibile vedere la cerimonia in tv e streaming

Per la cerimonia si attendono circa 10mila persone e per questo saranno allestiti dei maxischermi all’esterno della Basilica. Inoltre, sarà possibile seguire la diretta anche in diretta tv sia su Rai1 che su Canale 5.

La presenza dei veritici di Stato

Tra le numerose persone che prenderanno parte all’ultimo saluto della 22enne crudelmente uccisa dall’ex fidanzato, è certa anche la presenza di alcune delle più alte cariche dello Stato tra cui la premier Giorgia Meloni, il capo dello Stato Sergio Mattarella (anche se su quest’ultimo non ci sono conferme).

Il feretro a Saonara

Conclusa la cerimonia, il feretro partirà alla volta di Saonara dove è previsto un passaggio nella parrocchia del paese d’origine di Giulia dove il parroco don Francesco Monetti officerà un momento di preghiera. Dopo verrà seppellita nel cimitero cittadino accanto alla mamma. Le scuole chiuderanno un’ora prima per consentire di partecipare. Il governatore veneto ha dichiarato l’intenzione di proclamare il lutto regionale oltre quello cittadino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio