Cronaca

Padova, vaccinato morto di Covid ma rifiuta le cure e il ricovero

Un vaccinato è stato trovato morto di Covid in casa ieri, rifiuta cure e ricovero a Padova, nella frazione di Salboro

Un vaccinato è stato trovato morto di Covid in casa ieri, rifiuta cure e ricovero a Padova, nella frazione di Salboro: aveva 47 anni, Marco Grosso. Era dipendente del Comune ed era a casa dal lavoro da qualche giorno.

Padova, morto di Covid ma rifiuta le cure e il ricovero

Venerdì 3 dicembre un’amica aveva chiesto per lui l’intervento del 118, perché era preoccupata per le sue condizioni, ma lui non aveva voluto farsi ricoverare. Sono stati i vicini a chiamare i soccorsi, perché non lo sentivano da molte ore.

Niente autopsia

La Procura ha deciso di non procedere con un’autopsia e saranno eventualmente l’Ulss o l’azienda ospedaliera a procedere con l’esame autoptico a fini diagnostici e scientifici. Non si conosce al momento il motivo per cui Grosso non abbia acconsentito a farsi ricoverare venerdì scorso, quando i medici si sono presentati a casa sua.

Aveva deciso di curarsi solo con farmaci da banco

Aveva detto di non volerli seguire in ospedale, aveva deciso di curarsi da solo. Sopra il tavolo del soggiorno sono stati trovati farmaci da banco per curare l’influenza. “Siamo molto dispiaciuti per lui e per la famiglia – spiega l’assessora al Personale di Padova, Francesca Benciolini – verificheremo che cosa è successo, poi attenderemo che l’Ulss ci dica che cosa possiamo fare”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio