Cronaca

Padova, il neonato di 5 mesi seviziato dal padre ora respira da solo

torino neonato salvato cecità chirurgia 3d
Foto generica

Le condizioni del neonato di 5 mesi, ricoverato a Padova a causa di maltrattamenti subiti dal padre, stanno migliorando. Il piccolo, che inizialmente aveva bisogno di supporto con una maschera d’ossigeno, ora riesce a respirare autonomamente. Nel frattempo, le indagini continuano, mentre il padre è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti e lesioni aggravate.

Padova, il neonato di 5 mesi seviziato dal padre ora respira da solo

Le condizioni del neonato di 5 mesi, ricoverato nella Clinica pediatrica dell’ospedale di Padova a causa dei maltrattamenti subiti dal padre ventiduenne, stanno migliorando. Il piccolo ora riesce a respirare autonomamente, senza più bisogno della maschera d’ossigeno. Dopo aver passato diversi giorni in terapia intensiva, è stato recentemente trasferito in un reparto di terapia semi-intensiva.

Nel frattempo, gli inquirenti stanno indagando sulla vicenda, dopo l’arresto del padre con l’accusa di maltrattamenti e lesioni aggravate. Secondo le prime ipotesi, il 22enne non avrebbe voluto uccidere il piccolo ma, attraverso la violenza, procurargli una disabilità permanente, da sfruttare poi per ottenere sussidi pubblici.

Le telecamere nascoste posizionate dalla polizia hanno immortalato l’uomo mentre premeva il torace e metteva le dita in gola al bambino, che ha riportato ferite alla bocca e ad alcuni organi interni. Nel frattempo, la madre si è dichiarata estranea ai fatti e all’oscuro di tutto, ma resta da capire come non si sia resa conto delle condizioni del figlio.

 

Padova