Cronaca

Padova, sfascia tutto e vive con il Reddito: l’uomo che nessuno riesce a cacciare

Vive a Padova con il reddito di cittadinanza ma rappresenta un pericolo per i cittadini. A fine novembre per Abdelouhaed Atourabi, marocchino di 39 anni, è scattata la denuncia. Aveva picchiato un addetto alla sicurezza di un centro commerciale e lo scorso 7 gennaio si è ripetuto.

Vive a Padova con il reddito di cittadinanza, la storia di Abdelouhaed Atourabi

Lo scorso 7 gennaio il 39enne ha sfasciato l’ufficio postale di Piove di Sacco perché la tessera del reddito di cittadinanza non gli erogava i suoi soldi. Non contento, ha ripreso la scena col telefonino per postare poi il video su youtube, dove ha avuto quasi 3 mila visualizzazioni. Il tutto mentre urlava: “Gli italiani sono tutti ladri” .

La casa occupata

Inoltre il 39enne ha occupato una casa abusivamente e il 9 febbraio ha ferito con una bottiglia la commessa di un supermercato. Qui è scattato l’arresto: in direttissima l’avvocato ha chiesto termini a difesa, il processo si terrà più avanti, il giudice ha convalidato l’arresto e gli ha dato l’obbligo di firma.

La richiesta

Nella giornata di ieri, il sindaco di Arzergrande e commissario provinciale della Lega, Filippo Lazzarin, ha chiesto l’espulsione dello straniero. Lo ha fatto anche Davide Gianella, sindaco di Piove di Sacco:Senza tanti comunicati stampa, a differenza della Lega, stiamo lavorando da una settimana per ricostruire i fatti e le circostanze, abbiamo realizzato un’istruttoria molto precisa sul caso. Per questo ho chiesto l’espulsione di Atourabi per motivi di sicurezza pubblica in base all’articolo 13 del testo unico per l’immigrazione”.

PadovaReddito di cittadinanza