In auto nascondeva un arsenale: la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha sequestrato 1279 manufatti artigianali e circa 180 chili di esplosivo, un uomo è stato arrestato a Pagani.
Pagani, in auto nascondeva un arsenale: scatta il sequestro e l’arresto
Nell’ambito di controlli volti alla prevenzione e alla repressione della commercializzazione illegale di materiale esplodente, la Guardia di Finanza ha rinvenuto, all’interno di un’auto nel territorio di Pagani, 1279 manufatti artigianali, non omologati, detenuti in assenza di qualsivoglia autorizzazione e giustificazione documentale.
La perquisizione si è estesa al domicilio dell’uomo facendo rinvenuti ai finanzieri un vero e proprio arsenale di materiale pirico, la maggior parte detenuto in due locali seminterrati, ubicati nelle immediate vicinanze di altre case. Sequestrati circa 1.700 esplosivi realizzati artigianalmente per un peso complessivo lordo pari a 180 chilogrammi di NEC (contenuto netto esplosivo). Il responsabile è stato arrestato in flagranza di reato, dovrà rispondere di illecita detenzione di esplosivi.