Un 54enne di Pagani è stato arrestato giorni fa dai carabinieri della tenenza locale dopo che nella sua abitazione è stata rinvenuta una pistola con colpo in canna, in casa, insieme a 22 proiettili. Il Gip ha confermato la misura per l’uomo, che si trova attualmente in carcere. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Pagani, in casa nascondeva una pistola e 22 proiettili: arrestato
Nel corso di una perquisizione l’uomo aveva consegnato spontaneamente una pistola con colpo in canna ai carabinieri di Pagani. L’arma aveva altri sei proiettili nel serbatoio ed era custodita in un armadio della camera da letto, insieme ad altri 22 proiettili. I colpi nell’arma erano di calibro 7,65. La matricola, invece era parzialmente abrasa.
Dopo le formalità di rito e l’arresto, i carabinieri avrebbero inoltre raccolto ulteriori elementi di natura investigativa, riconducibili al coinvolgimento del 54enne in un episodio criminale, ad oggi ancora oggetto d’indagine.
Durante l’interrogatorio, l’indagato aveva spiegato che la pistola fosse di proprietà del fratello defunto. Il 53enne aveva poi aggiunto che non aveva denunciato il possesso alle forze dell’ordine, limitandosi a conservarla. L’accusa è di detenzione di arma clandestina.