Cronaca Salerno, Salerno

Pagani, domani i funerali di Daniela Gambardella | La madre sui social: “Mi hai distrutta”

Pagani, domani i funerali di Daniela Gambardella | La madre sui social: "Mi hai distrutta"
Daniele Gambardella

Si terranno domani, venerdì 28 febbraio, i funerali di Daniela Gambardella, la giovane di 19 anni investita e uccisa mentre attraversava la strada in via Laurentina, a Roma. Le esequie si svolgeranno alle 10.30 nella Basilica Sant’Alfonso Maria de Liguori, a Pagani, in provincia di Salerno. La salma arriverà già nella serata di oggi, a partire dalle 19.

La madre della ragazza, Rosa Violante, ha espresso il suo dolore con un post su Instagram, pubblicando il manifesto funebre e scrivendo poche, strazianti parole: “Me distrutt“. Un messaggio che lascia trasparire tutta la disperazione per la perdita della figlia. In un altro post ha aggiunto: “Amore di mamma, dimmi che è solo un brutto sogno, comm faccj senz e te”.

Pagani, domani i funerali di Daniele Gambardella

Daniela Gambardella, studentessa dell’Università Roma Tre, è stata investita mentre attraversava sulle strisce pedonali in via Laurentina, nei pressi del centro commerciale Maximo. A travolgerla un 72enne, alla guida di un Mercedes Suv. La giovane stava tornando a casa dopo il turno di lavoro e, mentre si dirigeva verso la fermata dell’autobus, è stata colpita in pieno dal veicolo. Trascinata per diversi metri, è morta sul colpo. I soccorritori del 118, giunti immediatamente sul posto, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Le indagini sono affidate agli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, che stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto. Il 72enne, illeso ma in stato di shock, è stato trasportato in ospedale per essere sottoposto ai test alcolemici e tossicologici, al fine di verificare le sue condizioni al momento dell’incidente. L’auto è stata posta sotto sequestro e sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire la velocità a cui procedeva il veicolo e se la ragazza abbia attraversato con il semaforo verde per i pedoni.

funeraliincidentePaganiRoma