Site icon Occhio Notizie

In casa nascondeva 688 ordigni esplodenti: maxi-sequestro a Pagani, scatta la denuncia

Pagani maxi sequestro fuochi artificio casa

Il sequestro

A Pagani la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha sequestrato quasi mille articoli pirotecnici detenuti illegalmente per la vendita, senza le autorizzazioni richieste e senza le necessarie misure di sicurezza. Le Fiamme Gialle della Compagnia di Nocera Inferiore, nel corso delle indagini, hanno identificato a Pagani un’abitazione privata il cui proprietario deteneva una rilevante quantità di materiale pirotecnico destinato alla vendita al dettaglio, priva di permessi.

Pagani, maxi sequestro di fuochi d’artificio in una casa

Durante la perquisizione, estesa anche al garage della proprietà, i finanzieri hanno rinvenuto 688 ordigni esplodenti per un totale di circa 11,5 chili di esplosivo netto (NEC), oltre a 16 centraline e detonatori a distanza, utilizzati per il collegamento in batteria degli ordigni su richiesta.

Il responsabile, cittadino italiano, è stato segnalato alla Procura della Repubblica e dovrà rispondere delle accuse di “omessa denuncia e commercio abusivo di materie esplodenti,” in attesa di un’eventuale condanna definitiva.

Exit mobile version