Site icon Occhio Notizie

Pagani, ladri vogliono svaligiare casa: messi in fuga da un ragazzo di 21 anni

Foto di repertorio

A Pagani un ragazzo di 21 anni è riuscito a sventare un tentativo di furto mentre era da solo in casa. Avendo notato movimenti sospetti fuori dall’abitazione, ha subito chiamato la madre, che lo ha avvisato di uscire e dare l’allarme. Il suo urlo ha colto di sorpresa la banda di ladri, costringendoli alla fuga.

Nel frattempo, la famiglia aveva già allertato le forze dell’ordine. L’episodio è avvenuto in via Tortora, dove, come riportato nella denuncia, il ragazzo ha notato alcune persone con il volto coperto e abiti scuri che cercavano di scardinare la porta d’ingresso. La scena è stata registrata dalle telecamere di sicurezza, che hanno ripreso i ladri arrivare in auto e dirigersi verso la casa come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Pagani, ragazzo di 21 anni sventa tentativo di furto

Poco prima, il giovane era rimasto da solo per qualche minuto, mentre la sua famiglia era fuori per una commissione. Grazie al suo grido e all’intervento dei carabinieri, la banda è stata messa in fuga, lasciando però grande spavento sia al ragazzo che alla famiglia. Da alcuni giorni, i residenti di Pagani hanno segnalato alle autorità la presenza di tre auto sospette e di gruppi numerosi di individui, dai quattro fino a una decina, che si aggirano per il centro. L’auto vista in via Trento durante il tentato furto conteneva quattro persone, mentre altre due erano rimaste a distanza come “pali”.

Negli ultimi mesi, Pagani ha registrato numerosi tentativi di furto: a settembre, una banda di quattro persone incappucciate era penetrata in un parco residenziale di via Tommaso Fusco, ripresa dalle videocamere di sorveglianza, mentre in ottobre tre persone hanno svaligiato un supermercato in via Amaturo, prelevando contanti da una cassa automatica. Alla luce di questi episodi, i residenti stanno richiedendo un maggior controllo da parte delle forze dell’ordine per tutelare le proprie abitazioni e attività.

Exit mobile version