Cronaca

Nomi dei pentiti su Tik Tok, pagina contro i collaboratori di giustizia di Brindisi: “Segnale di pericolo”

tiktok oggi cosa sta succedendo

Nomi dei pentiti apparsi su Tik Tok, a poche ore dalla rimozione da parte della Direzione Distrettuale Antimafia è ricomparsa la pagina contro i collaboratori di giustizia di Brindisi. Libera: “Segnale del pericolo della Sacra corona unita (Scu): ci sono nomi, volti e minacce anche alle famiglie”.

Nomi dei pentiti su Tik Tok, creata una pagina contro i collaboratori di giustizia di Brindisi

A poche ore dalla rimozione, è ricomparsa la pagina contro i collaboratori di giustizia brindisini. Nei giorni scorsi erano stati pubblicati i volti, nomi e cognomi, e offese rivolte anche alle loro famiglie. Anche alcuni verbali con incitazioni alla violenza contro chi ha scelto di pentirsi. Alcuni brani neomelodici che inneggiano alla criminalità facevano da colonna sonora alle foto. Il profilo aveva raggiunto circa 1.600 follower ottenendo 2.500 ‘mi piace’. Poi era stato rimosso ma ora è di nuovo online e l’autore, anonimo, ha ripreso a pubblicare altre foto e a ricevere commenti di approvazione.

Per Libera “l’azione repressiva non risulta sufficiente a sradicare la Sacra corona unita, pertanto è necessario approfondire la complessità dei fenomeni mafiosi, la loro infiltrazione nel tessuto sociale, culturale ed economico, e porre attenzione al consenso sociale che le mafie ricercano e di cui ancora godono”.

BrindisiTik Tok