Cronaca

“Così mia madre è morta in ospedale”, anziana lasciata su una barella del pronto soccorso per otto giorni: il caso a Palermo

Milano violentata barella ospedale arrestato
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

“Così mia madre è morta in ospedale”, anziana lasciata su una barella del pronto soccorso per otto giorni: il caso di malasanità arriva da Palermo. I fatti sono stati denunciati dalla figlia Romina Gelardi. La Procura ora indagherà su quanto avvenuto.

Palermo, anziana morta dopo essere stata lasciata su una barella

Il caso di malasanità proviene dalla Sicilia. «Mia madre è rimasta su una barella del pronto soccorso dell’ospedale Ingrassia di Palermo dal 10 al 18 dicembre. Solo il 19 è stata trasferita a Medicina Generale, quando le sue condizioni erano già critiche e potrebbe aver contratto un’infezione in ospedale. Ma ormai era troppo tardi. Il 20 dicembre è deceduta».

Romina Gelardi ha sporto denuncia per la morte della madre, Maria Ruggia. Con l’assistenza dell’avvocato Andrea Dell’Aira, ha richiesto alla procura di indagare sulle responsabilità. La polizia è intervenuta, sequestrando le cartelle cliniche e la salma, che sarà sottoposta ad autopsia presso l’istituto di medicina legale.

Palermo