Pregiudicato 37enne arrestato dai carabinieri della caserma di Alia, nel palermitano. L’uomo approfittando delle scuole chiuse a causa dell’emergenza Coronavirus, si è introdotto in un asilo e ha tentato di rubare materiale didattico e di cancelleria per un valore di duemila euro.
Approfitta dell’asilo chiuso per il Coronavirus per un furto
Il pregiudicato, Salvatore C., invece di restare a casa come prevedono le misure del governo per contenere i contagi di Coronavirus, ha pensato di approfittare della chiusura delle scuole per entrare e portare via tutto.
Ma non aveva fatto i conti con l’intensificarsi dei controlli sul territorio.
Il colpo
Il tentato colpo è stato messo in atto lunedì pomeriggio, quando si è introdotto nell’asilo di via Kennedy forzando dapprima la recinzione e poi un infisso esterno.
Alla vista dei militari il ladro ha tentato di darsi alla fuga, ma è stato bloccato e arrestato.
La condanna
Oggi si è svolto il processo per direttissima dinanzi al Giudice monocratico del tribunale di Termini Imerese che ha accolto la richiesta del Pubblico ministero di convalida dell’arresto.
Il trentasettenne è stato condannato a due misure cautelari: l’obbligo di dimora nel comune di residenza e la permanenza a casa dalle 19 alle 7 del giorno seguente.