Cronaca

Blitz contro le cosche mafiose di Palermo: 8 arresti | I nomi

Blitz dei carabinieri e polizia nella giornata odierna, domenica 3 marzo, contro le cosche mafiose a Palermo: sono 8 gli arresti eseguiti. Sono tutti accusati, a vario titolo, di associazione mafiosa, estorsione aggravata dal metodo mafioso, traffico di stupefacenti e detenzione illegali di armi.

Blitz contro le cosche mafiose di Palermo: 8 arresti per droga e pizzo

Gli uomini della Squadra Mobile e dello Sco di Palermo, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo siciliano, hanno tratto in arresto 8 persone accusate a vario titolo di associazione mafiosa, estorsione aggravata dal metodo mafioso, traffico di stupefacenti e detenzione illegali di armi.

I nomi

In manette sono finiti:

  1. Alessio Salvo Caruso, 28 anni, tuttora ricoverato in ospedale e gravemente ferito durante l’agguato di lunedì scorso in cui ha perso la vita Giancarlo Romano;
  2. Giuseppe Arduino, 54 anni;
  3. Giuseppe Chiarello, 48 anni;
  4. Damiano Corrao, alias “kiss kiss”, 62 anni;
  5. Francesco Farina, 70 anni;
  6. Sebastiano Giordano, 63 anni;
  7. Antonio Mazzè, 57 anni; Settimo Turturella, 53 anni e Vincenzo Vella, 58 anni.

Secondo quanto emerso dalle indagini, gli indagati avrebbero assunto la gestione delle principali attività illecite dopo gli arresti dei vecchi boss, l’indagine ha accertato anche diversi casi di estorsione ad attività commerciali della zona, strette dalla morsa mafiosa che controllava dagli hotel, alle officine meccaniche, al venditore ambulante dello street food. I clan inoltre gestivano le piazze di spaccio, soprattutto nel quartiere Sperone, dove la mafia controllava i canali di approvvigionamento dello stupefacente e riscuoteva il pizzo sulla vendita della droga e controllavano anche le scommesse clandestine on line.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio